Cookie Policy

Il primo Natale del Cottage

  • E’ il primo Natale del Cottage!

    L’attesa di questo periodo è da sempre speciale. Ha il profumo della cannella e il sapore dello zenzero, suono di campanelle insieme a scintillio di luci. La tavola del Natale al Cottage è semplice e sa di buono.

    Una tavola perfetta per il primo Natale del Cottage  è glamour e allegra nella sua semplicità. Quale occasione migliore per ridare vitalità ai vecchi servizi della nonna che custodiamo nelle nostre credenze, ai piatti, ai bicchieri e ai set di posate magari scompagnati ma belli, preziosi nel ricordo. Alle volte non serve che sia tutto coordinato, creatività ed armonia possono regalare l’effetto di una tavola dallo styling romantico e dal sapore chic retrò!

    L’idea di questa tavola per il primo Natale al Cottage mi è venuta ascoltando una persona con la passione per la cucina, il buon gusto e l’eleganza creativa che è andata riscoprendo itinerari del passato insieme a sapori e tradizioni di famiglia, recuperando le ricette tramandate e reinterpretandole con il suo tocco glamour.

    Sono stata ospite alla presentazione di un libro di ricette molto speciale, in un luogo incantevole, Casa Ginori. Attorniati dalle preziose porcellane, Around Florenceil libro della foodwriter Csaba dalla Zorzaevoca l’angolo della casa che ricorda le mamme e le nonne, le ricette di famiglia, in una cucina di ispirazione vintage, country chic e insieme senza tempo, perché la semplicità porta con sé eleganza.

    il-primo-natale-del-cottage

    il-primo-natale-del-cottage

    Non posso che concordare con Csaba, c’è chi sogna armadi pieni di scarpe e chi sogna credenze piene di piatti, servizi, porcellane! 
    Per la tavola delle feste, anche di recupero!

    Una bella gallery natalizia su Pinterest del Cottage, a presto

    Lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *