Cookie Policy

Slow living e storie di design

  • PH141758

    Slow living nel design, dalla nuova collezione STOCKHOLM 2017 firmata IKEA

    Pensare che anche il design dei nostri arredi possa raccontare un pensiero, un modo di vivere, dei valori, delle emozioni è un desiderio che tutti abbiamo, come anche il desiderio di rallentare il ritmo, per arrivare a realizzare uno stile di vita sostenibile in tutte le sue forme. Rallentare il ritmo è quello che propone IKEA con la collezione STOCKHOLM in 47 articoli, disponibilI in edizione limitata, da aprile 2017. Mobili e complementi pensati secondo una filosofia che privilegia e valorizza il giusto tempo per tutte le cose, slow living raccontato anche sotto forma di design di arredo, dove l’ispirazione è tratta dal ritmo giusto, dalla luce e dalla natura.

     ” il colore del vetro cambia con la luce e a seconda del contenuto. Lo stile artigianale rende unico ogni pezzo”  Gunnel Sahlin designer.

    La palette parla di colori nordici, dove quel punto di blu scuro è il rifllesso del blu profondo dei mari freddi del nord. La natura è materica e spicca nel rattan, nel vetro soffiato a bocca, nel frassino biondo, materiali tattili che, uniti alle tecniche artigianali, raccontano la storia di una collezione creata vivendo lentamente ogni singola parte del processo, per diffondere benessere, qualità, praticità in ogni pezzo della collezione.

    Curiosi di sperimentare uno stile slow living e conoscere STOCKHOLM la da vicino?!

    a presto con altre storie di design

    Lia

    Altre limited edition e collezioni IKEA su Lia’s Cottage:

    Tutte le dimensioni dell’ home style | Greenery | Welcomehome | Natale in stile scandinavo | Un pensiero per te |Viktigt collection

    Ph. Credits IKEA

    PH141759 PH141800

     

    PH141743 PH141794

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *