Cookie Policy

Tendenze home decor per l’inverno: arm knitting

  • Al Cottage la tendenza home decor (e non solo) più calda, soffice e ricercata del monento, ovviamente DIY!

    Avete presente quelle coperte di una lana merino, lavorate a maglia, talmente morbide e avvolgenti da tenere ai piedi del letto, sul divano, su poltrone e sedute nei colori pastello più rilassanti ma anche nei grigi più intensi o nei verdi bosco più interessanti a contrasto con marrone, bianco e nero?! il tutto naturalmente assume una magia particolare data dalla lavorazione homemade.

    Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (16)

    E’, senza alcun dubbio, la tendenza moda/design/home/style/DIY del momento, una delle cose più carine di questo periodo al Cottage, e la soddisfazione in più è quella del progetto DIY!

    Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (9) Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (4)

    Niente di più attuale per l’home style, in questi ultimi mesi, del lavoro a maglia utilizzando filati oversize, perfetti per progetti da realizzare con le mani e le braccia (o anche con maxi tubi al posto dei classici ferri). Il web, in particolare Instagram e YouTube sono il paradiso di racconti per immagini e video con progetti, specialmente esteri, realizzati con questa tecnica e di studi di design specializzati nella produzione e vendita del materiale o del prodotto realizzato.

    Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (13)

    Per l’home decor si parte dalle maxi blankets per arrivare al maxi tappeto, ai cuscini, alla cuccia per l’amico a quattro zampe di casa e poi ci si può divertire con gli accessori moda come sciarpe, cappellini e maxi pullover.

    Desideravo tanto cimentarmi per il Cottage in qualche progetto carino e sono stata felicissima di trovare il maxi filato che mi serviva grazie a Sabrina Musco che ha realizzato il video di una maxi coperta a telaio in collaborazione con Gelsomina Simone-Il Filo di Arianna, dove mi sono fornita del filato. Il filo di Arianna è uno store online dove oltre al materiale si trovano bellissimi prodotti finiti, disponibili subito o realizzabili in dieci giorni.

    E’ davvero super divertente, veloce e rilassante lavorare la lana con questa tecnica; vi lascio qualche spunto di un progetto sciarpa con due lavorazioni differenti e con l’avvio della maxi blanket ma qui al Cottage i lavori sono ancora in corso!

    Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (2) Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (11) Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (15)Tendenze home decor per l’inverno arm knitting (14)

    Un saluto dal Cottage con il post più ispirato del momento, e a voi piace l’arm knitting?!

    A presto

    Lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *