Cookie Policy

Terrazze: OASI, fascino discreto e design

  • _T6C6207

    Il fascino discreto di un’Oasi tra verde e design sui tetti di Firenze

    Una terrazza sui tetti di Firenze dove arredamento, design e lifestyle si fondono in un’installazione super glam by Patricia Urquiola. Dalla collaborazione tra la designer spagnola e il concept store Luisa ViaRoma, in una centralissima via Roma, nel cuore di Firenze, il progetto di vestire uno spazio verde che, per vocazione focalizzato sul paesaggio, questa volta privilegia l’abitare outdoor, il design e gli arredi.

    Patrizia Urquiola disegna uno spazio morbido, dove la palette è una carezza gentile di colori e sfumature, alternata a note vibranti come nelle sedute Tropicalia di Moroso, a struttura in acciaio, lavorazione a intreccio geometrico. Il verde della vegetazione fatta di palme e sempreverdi dialoga con toni più tenui come nelle poltroncine Roll di Kettal dalla struttura in alluminio e schienale a cilindri morbidi. Tutto, dai divanetti ai tappeti, dai tavolini alle poltroncine è un gioco di contrasti tra forme dolci e più lineari, volumi pieni in armonica alternanza a volumi in trasparenza, materiali naturali insieme a quelli industriali.

    _T6C6187_T6C6182_T6C6177 _T6C6196 _T6C6213 _T6C6215

    Vi lascio con il ricordo di una giornata di sole e dell’installazione di Patricia Urquiola, una delle figure più ammirate del design contemporaneo, per Salvatore Ferragamo, all’interno dell’Orto Botanico di Firenze, in occasione di Pitti Immagine.

    Cosa ne dite del fascino di questa terrazza, Oasi di design?!

    a presto

    Lia

    Ph.Credits: LUISAVIAROMA

    Un affaccio su una terrazza con vista da sogno al museo…

2 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *